9.4 C
Milano
25. 04. 2024 01:50

“Bauli in piazza”, il grido d’aiuto dei lavoratori dello spettacolo davanti al Duomo

Il flash mob dei lavoratori dello spettacolo: le immagini

Più letti

Piazza Duomo è la cornice della protesta dei “Bauli in piazza” organizzata dai lavoratori dello spettacolo per chiedere nuove regole dedicate agli eventi e un tavolo di lavoro con il governo.

La manifestazione. Nel frattempo davanti la cattedrale sono disposti decine e decine di bauli rigorosamente distanziati. È una protesta che vede la partecipazione “silenziosa” e ordinata di numerosi professionisti e lavoratori dipendenti e non, del mondo dello spettacolo e degli eventi dal vivo, accompagnati dai loro bauli che funzionano da vera e propria installazione, simbolo del loro lavoro e delle loro richieste.

bauli in piazza

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

I lavoratori dello spettacolo portano in piazza un grido d’allarme: il settore culturale del Paese è in piena crisi ed oltre 500 mila lavoratori sono in gravi difficoltà. «Non si tratta di sopravvivere o cambiare professione, è in discussione l’esistenza e il tessuto stesso dell’entertainment del nostro Paese», affermano gli organizzatori di BiP, neonata associazione culturale senza scopo di lucro.

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...