28.5 C
Milano
23. 06. 2021 14:21

“Bauli in piazza”, il grido d’aiuto dei lavoratori dello spettacolo davanti al Duomo

Il flash mob dei lavoratori dello spettacolo: le immagini

Più letti

Piazza Duomo è la cornice della protesta dei “Bauli in piazza” organizzata dai lavoratori dello spettacolo per chiedere nuove regole dedicate agli eventi e un tavolo di lavoro con il governo.

La manifestazione. Nel frattempo davanti la cattedrale sono disposti decine e decine di bauli rigorosamente distanziati. È una protesta che vede la partecipazione “silenziosa” e ordinata di numerosi professionisti e lavoratori dipendenti e non, del mondo dello spettacolo e degli eventi dal vivo, accompagnati dai loro bauli che funzionano da vera e propria installazione, simbolo del loro lavoro e delle loro richieste.

bauli in piazza

I lavoratori dello spettacolo portano in piazza un grido d’allarme: il settore culturale del Paese è in piena crisi ed oltre 500 mila lavoratori sono in gravi difficoltà. «Non si tratta di sopravvivere o cambiare professione, è in discussione l’esistenza e il tessuto stesso dell’entertainment del nostro Paese», affermano gli organizzatori di BiP, neonata associazione culturale senza scopo di lucro.

 

In breve

A Milano una via dedicata all’inventore dell’Amuchina

Domani, giovedì 24 giugno, nel quartiere Ortica di Milano verrà intitolata una via ad Oronzio De Nora, ingegnere industriale...