20.8 C
Milano
26. 07. 2021 03:05

Belotti querela De Luca: «Non posso accettare l’ennesima strumentalizzazione sui nostri morti»

Il deputato leghista Daniele Belotti minaccia di querelare il presidente della Campania per le sue dichiarazioni sui morti in Lombardia

Più letti

Al deputato della Lega Daniele Belotti non sono proprio andate giù le parole del Presidente della Campania Vincenzo De Luca. Per tale motivo, presenterà una querela nelle prossime ore.

Le dichiarazioni. «Da bergamasco non posso accettare l’ennesima squallida strumentalizzazione a fini politici sui nostri morti – ha dichiarato il deputato -. Stavolta la frase, gravissima, arriva dal governatore della Campania De Luca che in un’intervista con Bruno Vespa ha dichiarato “in Lombardia c’erano i morti per strada, non in ospedale”. Nelle prossime ore presenterò una querela perché non si possono offendere in questo modo i medici lombardi, le istituzioni lombarde e tutto il popolo lombardo. Abbiamo vissuto giorni drammatici, soprattutto a Bergamo, ma arrivare a dire che “c’erano morti per strada” è squallido».

Secondo Belotti, il presidente De Luca sarebbe consapevole della fatica e dello sforzo fatto dai lombardi per gestire la pandemia. «De Luca sta in Italia e sa bene lo sforzo enorme fatto da tutti, medici, sindaci, volontari, a Bergamo e in Lombardia – conclude il deputato leghista -. Spero che anche il sindaco Giorgio Gori, dello stesso partito di De Luca, prenda le distanze da questa ignobile dichiarazione che offende e umilia tutti i lombardi».

In breve

Maltempo, una tromba d’aria investe Gallarate: sollevato il tetto di una palazzina

Come previsto il maltempo si è abbattutto su Milano e sulla Lombardia. A Gallarate nel varesotto una tromba d'aria...