18.8 C
Milano
23. 06. 2021 05:04

Zona bianca a Milano: sogno o realtà?

Gli ultimi studi del Cnr aprono uno spiraglio alla zona bianca anche in Lombardia: ecco quando

Più letti

L’Italia corre verso la zona bianca ed il tanto atteso traguardo non sembra lontano neanche per la Lombardia. Ma quando? Secondo gli studiosi del Centro Nazionale Ricerche (CNR) si potrebbe centrare l’obiettivo già a partire dal prossimo 21 giugno. Addirittura se le tendeze attuali venissero confermate, Milano potrebbe diventare bianca già dal 14 giugno.

Che cosa cambia in zona bianca?

Con il passaggio in zona bianca cadranno gran parte delle restrizioni attualmente in vigore: una su tutte il coprifuoco. In pratica resterebbero solo le regole comportamentali, quali il distanziamento e la mascherina.

Il sottosegretario alla Salute, Pierpaolo Sileri, ha inoltre affermato che una volta raggiunto il 50% delle vaccinazioni sarà tolto l’obbligo di indossare i dispositivi di protezione all’esterno. Continueranno ad essere utilizzati invece all’interno dei locali, ma potranno essere tolti se i presenti saranno tutti vaccinati.

 

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...