7.6 C
Milano
25. 04. 2024 03:55

Blues House, il panorama musicale milanese perde un altro locale storico

La crisi economica generata dal coronavirus è stata fatale anche per il Blues House

Più letti

Un altro pezzo delle cultura musicale milanese chiude i battenti. Il Blues House di via Sant’Uguzzone ha annunciato la chiusura definitiva attraverso il proprio canale social. «L’emergenza pandemia che ha colpito tutti noi ci ha messo ovviamente in ginocchio», hanno scritto senza troppi giri di parole i gestori.

L’addio. «Dal primo giorno di chiusura causa COVID-19 abbiamo cercato una via che potesse condurci fino ad una riapertura, ma non c’é stato modo di fare fronte a tutte le spese – si legge nel post su Facebook -. Ci dobbiamo arrendere».

Così dopo 30 anni di attività tira giù per sempre le saracinesche uno dei locali più attivi nel panorama musicale milanese. «Inutile dirvi che per noi è dura, anzi durissima – continua il messaggio dei titolari del Blues House -, arrivare a questa scelta, ma non abbiamo più le risorse per poter resistere cosi a lungo nella speranza di una ripresa, che al momento, non ha ne una data ne modalità certe».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Non resta altro che lo spazio per un addio mascherato da un arrivederci. « Vi auguriamo di continuare a partecipare a tanti concerti e di vivere tante emozioni quanto prima grazie alla musica dal vivo – si chiude così l’ultimo post del Blues House -. Magari “ci troveremo, come le star, a bere del whisky” sotto ad un palco».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...