27.1 C
Milano
17. 09. 2021 18:20

Buoni gratuiti Coop: attenzione alla truffa online

Più letti

La Polizia Postale mette in guardia su una nuova truffa in rete. In particolare, è stata rilevata una massiccia diffusione di messaggi pubblicitari falsi relativi ad una presunta attività sociale dei supermercati Coop. Il messaggio ingannevole parla di distribuzione di generi alimentari gratuiti del valore di 250 euro.

Il messaggio. «Ancora una volta criminali senza scrupoli stanno sfruttando la pandemia da coronavirus e le difficoltà economiche di molte persone, invitando i cittadini a cliccare su un falso sito internet della società Coop e ad inserire i propri dati anagrafici per garantirsi un voucher gratuito», scrive la Postale.

Denuncia. La società Coop, che ha presentato denuncia, ha disconosciuto tale attività truffaldina e raccomanda a tutti i consumatori di consultare esclusivamente il proprio sito e-coop.it. Appello della Polizia: «Fate sempre attenzione. Non cliccate mai sui link che vengono proposti da messaggi analoghi, non compilate mai moduli online con i dati personali e verificate sempre sui siti ufficiali le informazioni che ricevete».

In breve

Green Pass, Pregliasco: «Meglio l’obbligo vaccinale»

Mentre il green pass è stato esteso anche ai lavoratori del privato, c'è chi chiede misure più severe da...