23.7 C
Milano
31. 07. 2021 21:34

La classifica del Censis sulle migliori università: ecco il risultato degli atenei milanesi

L'annuale classifica sulle migliori università italiane. Come si piazza Milano?

Più letti

Il Censis ha pubblicato una nuova classifica delle università italiane. La graduatoria è stata stilata tenendo in considerazione una serie di parametri: dalla valutazione delle strutture disponibili ai servizi erogati, passando per il livello di internazionalizzazione, le capacità di comunicazione 2.0 e l’occupabilità. Come si sono piazzati gli atenei milanesi?

Atenei milanesi tra conferme e piccole perdite

Nella classifica stilata dal Censis per gli atenei milanesi è neccessario fare un distinguo: mentre per quanto riguarda il settore privato le università del capoluogo meneghino continuano ad eccellere, quelle del settore pubblico mantengono buoni risultati, ma perdono terreno rispetto agli anni passati.

Tra i mega atenei, quelli con oltre 40.000 studenti, infatti la Statale si piazza all’ottavo posto perdendo due posizioni rispetto l’anno scorso. Scenario simile per la Bicocca, compresa nella graduatori dei grandi atenei (tra 20mila e 40mila studenti) che si piazza al settimo posto, un gradino indietro rispetto all’anno passato.

Per quanto riguarda i Politecnici, quello di Milano conferma ancora una volta la prima posizione. Stesso discorso può esser fatto per gli atenei privati dove la Bocconi e la Cattolica si attestano rispettivamente al primo e secondo posto.

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...