6.6 C
Milano
24. 04. 2024 11:31

Milano, siglato l’accordo per il nuovo Centro di Produzione Rai al Portello

Il consiglio d'amministrazione della Rai ha dato l'ok per il nuovo centro di produzione a Milano

Più letti

Dopo una lunga trattativa Milano vedrà finalmente sorgere al Portello una nuova sede del Centro di Produzione Rai. A darne l’annuncio un soddisfatto Beppe Sala.

Il nuovo Centro di Produzione Rai al Portello

«Finalmente il segnale che chiedevamo da tempo è arrivato – racconta in un post su Instagram il primo cittadino – . Oggi il Consiglio di Amministrazione RAI ha approvato il progetto di una nuova sede per il Centro di Produzione Rai di Milano nell’area del Portello, ex polo fieristico milanese. Felici che sia stata presa questa decisione. Ora tutti al lavoro per realizzare il progetto, dando nuove opportunità a quest’area di Milano e nuovi stimoli al sistema radiotelevisivo pubblico e alle sue capacità creative e produttive»

La nascita della nuova sede è prevista entro l’inizio del 2025 . Gli studi di Via Mecenate, con il contratto di affitto in scadenza nel 2024, verranno lasciati e contemporaneamente verrà rimodernata l’area di Corso Sempione. Il Comune di Milano è dal 2017 che aveva avviato un’indagine di mercato per individuare gli spazi idonei a questo cambiamento: il nuovo sito permetterà di sviluppare nuove tecnologie idonee alle nuove sfide del futuro della radiotelevisione.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...