17.3 C
Milano
27. 10. 2021 18:18

Ciclabile di Buenos Aires, Censi: «Va migliorata. Riempiremo i tratti vuoti in città»

L'assessora raccoglie il testimone lasciato dal predecessore Marco Granelli

Più letti

Nella nuova giunta comunale di Milano non mancano i volti nuovi rispetto alla precedente legislatura. Uno di questi è quello di Arianna Censi, assessora alla mobilità, che avrà subito il compito di affrontare temi “caldi” come quello della ciclabile di Buenos Aires.

Ciclabile di Buenos Aires, il punto della nuova assessora Arianna Censi

Le più recenti dichiarazioni dell’assessora riguardano in realtà un po’ tutte le ciclabili presenti a Milano. «Le ultime disegnate sono figlie di un bisogno a cui è stata data, come serviva, una risposta veloce – ha dichiarato a La Repubblica -. Ora un aggiustamento andrà fatto: da un lato per renderle più sicure e percorribili da tutti, dall’altro per riconnettere quelle interrotte. Bastano poche centinaia di metri perché siano purtroppo poco percorribili, bisogna lavorare su questo. Mi immagino di avere davanti una mappa di tutta la rete ciclabile e ciclopedonale di Milano e hinterland, con l’obiettivo di riempire i tratti vuoti. Tutto tenendo conto del fatto che Milano è una città che non ha spazi sterminati, ma su cui si possono studiare soluzioni migliorative».

In breve

Start up innovative, un quinto delle italiane è milanese

Start up, l'innovazione parla sempre di più milanese. E' questo il dato che ci suggeriscono le statistiche di ottobre...