6.9 C
Milano
24. 04. 2024 01:49

Cinisello dedica una piazza a Sfera Ebbasta: «Sono felice di aver portato in alto il quartiere da cui vengo»

Il quartier dell'hinterland dedica una targa al suo figliol prodigo: la cerimonia

Più letti

È tutto vero. Da oggi Cinisello Balsamo avrà una piazza intitolata al suo figliol prodigo Sfera Ebbasta al secolo Gionata Boschetti. O per meglio dire una targa simbolica in una piazza del paese dell’hinterland. Insomma niente cambio di toponomastica, ma una targa per celebrare il cantante e soprattutto promuovere il suo nuovo album “Famoso”.

La targa. Poche ora fa Sfera insieme al sindaco di Cinisello, Giacomo Ghilardi, ha rivelata la targa a lui dedicata sulla quale c’è anche la firma rossa di Sfera. «

Come tutti saprete, – ha detto il sindaco – la nostra città ha visto crescere uno tra i più importanti artisti italiani e internazionali. Gionata Boschetti, in arte Sfera Ebbasta, nonostante la sua giovane età, ha raggiunto una serie di traguardi estremamente importanti nel corso della sua carriera e ottenuto milioni di ascolti sulla piattaforma di streaming musicale Spotify. Traguardi importanti che, uniti ad un impegno civico e sociale verso i giovani e la nostra città, non potevamo non riconoscere e premiare, proprio noi di Cinisello Balsamo. Ciny, così da lui chiamata, oggi vuole conferire un simbolo di riconoscimento a questo artista, al nostro caro Gionata, Sfera Ebbasta».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

sfera ebbasta

Anche il trapper ha commentato questo importante riconoscimento da parte della sua città: «È un onore per me avere una piazza dedicata nel posto che mi ha cresciuto – ha scritto su Instagram -. Sono felice di aver portato in alto il quartiere da cui vengo. Spero di continuare ad influenzare positivamente tutti i ragazzi di Ciny e di continuare ad essere un punto di riferimento per loro. Partiti da zero».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...