11.7 C
Milano
25. 04. 2024 22:39

Cinisello, stop all’uso improprio del parco di via Gozzano: il sindaco emette una nuova ordinanza

Il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, ha emanato un'ordinanza per regolare l'utilizzo dell'area verde di via Gozzano

Più letti

Dopo le numerose lamentale per i continui pic nic e bivacchi conditi da grandi quantità di alcolici, il sindaco di Cinisello Balsamo, Giacomo Ghilardi, ha firmato un’ordinanza per la regolamentazione dell’utilizzo dell’area verde di via Gozzano durante i mesi estivi.

L’ordinanza. Dal 9 luglio al 31 agosto ci sarà il divieto di fare pic nic e dare vita ad attività conviviali in gruppo. Non sarà neanche consentito consumare alimenti e bevande in contenitori d’asporto, ad eccezione delle bottiglie d’acqua in plastica.

«Il parco è preso d’assalto nelle giornate del week-end da centinaia di persone – spiega il sindaco di Cinisello – che ne fanno un uso improprio con elevato consumo di alcoolici. Il decoro e la tutela di tutti i cittadini, in particolar modo dei più piccoli, a maggior ragione nelle aree pubbliche, sono di fondamentale importanza, oggi più che mai».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Di conseguenza è scaturita la decisione di vietare certe attività nell’area verde. «Ci siamo trovati costretti a introdurre nuove disposizioni per l’uso del parco di via Gozzano per evitare il verificarsi di situazioni spiacevoli che mettessero a repentaglio l’incolumità e la salute pubblica – aggiunge il primo cittadino -. Non è questo il momento di abbassare la guardia in materia di sicurezza e di salute e non lo faremo».

 

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...