8.5 C
Milano
28. 03. 2024 23:17

Il comitato “A Scuola!” sotto Palazzo Marino: «Riaprire le scuole al 100% a settembre»

In occasione della settimana dei diritti per l'infanzia il comitato chiede una maggiore tutela dell'istruzione

Più letti

Il comitato “A Scuola!” torna a far sentire la propria voce. Questo pomeriggio è stato organizzato un presidio in piazza della Scala davanti Palazzo Marino. Con la giornata di oggi ha inizio la settimana dedicata ai diritti per l’infanzia, un motivo in più per i rappresentanti del comitato per chiedere da settembre il ritorno a scuola al 100%.

Il comitato “A Scuola!”: «Basta trattare la scuola come l’ultima ruota del carro»

«Siamo qui in piazza per chiedere che l’istruzione venga tutelata – spiegano gli organizzatori -. La politica deve smettere di considerare la scuola come l’ultima ruota del carro. Come comitato “A Scuola!” chiediamo la riapertura al 100% delle classi per qualunque ordine di istruzione. Si può fare grazie al distanziamento, ai dispositivi di protezione ed ai test salivari finalmente approvati che consentiranno una riapertura in totale sicurezza».

comitato a scuola!

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

Gli effetti di questa lunga pandemia si fanno sentire prepotentemente sui ragazzi. «Dobbiamo dare consistenza ad un diritto negato – aggiungono – e soprattutto contenere i disagi psicologici che affliggono i ragazzi. Un’emergenza, che insieme al diritto allo studio, non può essere assolutamente trascurata».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A