29.8 C
Milano
17. 06. 2021 22:27

Il Comitato delle vittime del Trivulzio: «Grazie a Sala per la vicinanza ai parenti»

Il comitato delle vittime del Trivulzio ha diramato un comunicato stampa in cui si ringrazia il sindaco Sala per la vicinanza

Più letti

Il Comitato “Verità e Giustizia per le Vittime del Trivulzio” ha pubblicato un comunicato stampa in cui  ringrazia il sindaco Sala per la vicinanza ai parenti degli ospiti in questo momento così delicato.

Il comunicato. «Siamo contenti che il sindaco Beppe Sala ci abbia telefonato per esprimere la sua vicinanza ai parenti delle vittime – si legge nella nota firmata da Alessandro Azzori, portavoce del comitato -. Siamo convinti che il suo ruolo istituzionale sia fondamentale per ottenere verità e giustizia su questa triste vicenda».

Nel testo si fa riferimento anche all’iniziativa lanciata quest’oggi in Consiglio Regionale da un gruppo di consiglieri: «Riteniamo positivo che un gruppo di consiglieri abbia avanzato un’interrogazione urgente al presidente Fontana per chiedere trasparenza su quanto accade alla “Baggina“».

Pio Albergo Trivulzio
Pio Albergo Trivulzio

Lo stesso Comitato è inoltre convinto che i fatti del PAT siano solo la punta di un iceberg che si allunga su tutto il sistema delle RSA lombarde: «Finora l’Istituto Superiore di Sanità ha diramato i dati relativi al 33% delle RSA italiane, dai quali risultano 7 mila  anziani deceduti. Un dato agghiacciante che si somma a quello rilevato dai NAS e riportato dalla stampa: il 20% di queste strutture sono fuori norma. Significa che una RSA ogni cinque non è in grado di assicurare cure appropriate ai suoi ospiti».

 

In breve

SwappaMi, a Milano il negozio in cui si paga con il baratto

A Milano nasce SwappaMi ed è un pò come fare un salto in un mondo antico: niente più soldi...