11.3 C
Milano
24. 10. 2021 01:41

Comunali, Berlusconi chiama Albertini: «Non ho ancora deciso»

Continua il pressing su Albertini: scende in campo anche l'ex premier per convincerlo

Più letti

Il centrodestra non ha ancora un nome ufficiale per la corsa a Palazzo Marino. Chi sarà il candidato alle prossime Comunali? Continua il pressing sull’ex sindaco Gabriele Albertini. Nella giornata di ieri Silvio Berlusconi lo ha chiamato più volte cercando di convincerlo ad accettare l’incarico. Tuttavia per il momento la situazione non si sblocca.

Segnali di nervosismo da parte della Lega

Nella giornata di ieri il leader della Lega aveva dichiarato: «Io ancora ci spero. Ma se i candidati ricevono solo dei no? Intanto convinciamo Albertini a Milano e Bertolaso a Roma e poi parliamo di tutto il resto con gli alleati». Il riferimento era alle resistenze di Fratelli d’Italia?

gabriele albertini
Gabriele Albertini, sarà lui il prossimo candidato per Milano?

La replica di Fratelli d’Italia

Il vicepresidente del Senato Ignazio La Russa cerca di sgomberare il campo da equivoci: «Salvini non può certo riferirsi a noi. Non abbiamo mai detto no ad Albertini come non abbiamo detto sì solo perché non è stato ancora convocato il tavolo sulle candidature. Sarebbe stato scortese nei confronti della rosa dei candidati che finora si sono detti disponibili. E perché annunciarlo fuori dai tavoli finirebbe per danneggiare il candidato».

Insomma la telenovela sul nome del prossimo candidato del centrodestra continua e le Comunali si avvicinano sempre più.

In breve

Domani la 4 edizione del “CorriBicocca”, gli iscritti sono 2232

Si svolge domani la 4 edizione del “CorriBicocca” con ben 2232 iscritti di cui 457 sui 10 km della...