6.9 C
Milano
24. 04. 2024 02:40

Comunali, Salvini: «Si vota ad ottobre. Non possiamo fare le liste a Ferragosto»

Il leader della Lega è assolutamente contrario alle anticipazioni delle elezioni. E sul Green Pass...

Più letti

Nelle ultime ore alcuni sindaci del centrosinistra, tra cui anche Sala, si sono dichiarati favorevoli all’anticipazione delle Comunali a settembre. Sul tema però il leader della Lega, Matteo Salvini, ha ribadito il suo secco “no”.

Salvini tra elezioni e Green Pass

«Far le elezioni a settembre vuol dire fare le liste a ferragosto. Dai, non scherziamo. Si vota il 10 ottobre», ha tagliato corto il “capitano” intercettato dai cronisti dopo l’incontro con il premier Mario Draghi.

Matteo Salvini è intervenuto anche sull’introduzione del green pass per bar e ristoranti sulla scia dei provvedimenti intrapresi dal presidente francese Macron. «Nessun modello francese – ha ribadito -, non devi tirare fuori la siringa o un tampone per andarti a bere un cappuccino o mangiare una pizza. Se ci sono eventi particolarmente affollati, lo stadio, ci possono essere una richiesta di controlli sacrosanta. Il modello francese non è un modello. E il vaccino deve essere una scelta consapevole, non un obbligo».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...