19.4 C
Milano
26. 09. 2021 08:56

Comunali, gli ultimi sondaggi sono tutti pro Sala: potrebbe vincere al primo turno

I numeri confermano il vantaggio di Sala su Bernardo: è quasi sicuro un nuovo mandato?

Più letti

Gli ultimi sondaggi sulle prossime elezioni comunali a Milano delineano uno scenario piuttosto chiaro: nelle ultime settimane è cresciuto sensibilmente il distacco tra l’attuale primo cittadino, Beppe Sala, ed il suo sfidante, Luca Bernardo, tanto da pensare che il sindaco uscente potrebbe riconfermarsi al primo turno. È quanto emerge dal sondaggio realizzato da Youtrend.

Sala vs. Bernardo: i numeri del sondaggio

Il sondaggio vede Sala in testa con il 51,4% della preferenze, mentre Bernardo resta indietro di ben 14 punti fermandosi al 37,2%. In caso di ballottaggio invece l’attuale sindaco potrebbe affermarsi addirittura con un 64,2% lasciando lo sfidante del centrodestra al 35,8%. In questa corsa a due Layla Pavone, candidata del Movimento 5 Stelle, si fermerebbe al 4,6%.

«La vittoria di Sala al primo turno è uno scenario in questo momento possibile – ha dichiarato il direttore di YouTrend Lorenzo Pregliasco ad Huffpost -. La prima ragione è rintracciabile nel giudizio sull’amministrazione comunque positivo: il 58,2% del campione – 804 intervistati – promuove la giunta Sala. Ma a influire sul risultato potrebbe essere, guardando nell’altro campo, anche una candidatura, quella di Bernardo, arrivata tardi, tra molte incertezze, e in un contesto in cui a lungo sembrava che nessuno volesse assumersi questa responsabilità».

In breve

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata...