21.4 C
Milano
03. 08. 2021 00:54

Comunali, il sondaggio di Demopolis vede Sala come favorito

Per la prima volta il sindaco uscente risulta favorito nei sondaggi delle ultime settimane

Più letti

Le elezioni comunali si avvicinano ed è ormai tempo di sondaggi. L’ultimo in ordine di tempo, realizzato dall’istituto Demopolis, vede il sindaco uscente Beppe Sala in vantaggio di qualche punto sullo sfidante Luca Bernardo.

Il sondaggio di Demopolis: Sala in testa

La corsa a Palazzo Marino vede ai nastri di partenza anche Gabriele Mariani (Milano in Comune), Gianluigi Paragone (Italexit), Giorgio Goggi (Socialisti di Milano), Bianca Tedone (Potere al popolo), Simone Sollazzo (Milano concreta) e Mauro Festa (Partito dei gay).

Tuttavia è scontato che sarà una corsa a due tra Beppe Sala e Luca Bernardo. L’attuale primo cittadino dovrebbe attestrarsi su una percentuale compresa tra il 43% e il 49%, mentre il primario di Pediatria del Fatebenefratelli tra il 40% e il 46%.

luca bernardo

Quello di Demopolis è il primo sondaggio che vede in vantaggio Sala. Gli altri due prodotti da Teché avevano finora sempre visto in vantaggio il candidato del centrodestra anche quando il nome non era stato ancora definito.

Il candidato del Movimento 5 stelle, anche se non si sa ancora il nome, potrebbe ottenere una percentuale tra il 3% e il 7% risultando l’ago della bilancia in caso di ballottaggio.

Il sondaggio di Demopolis è stato realizzato tra il 13 e il 16 luglio su un campione stratificato di 4.220 cittadini residenti nel Comune di Milano.

In breve

Bollettino regionale, tasso di positività in crescita: Milano, +44 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 326 con la percentuale tra tamponi eseguiti (10.511 oggi) e positivi...