12.8 C
Milano
24. 04. 2024 12:10

Il Comune di Milano lancia un nuovo piano di assunzioni

Il Comune vara il piano occupazionale 2020-2022: tutte le cariche da coprire

Più letti

Nella giornata di ieri è stato siglato un accordo con i rappresentanti delle organizzazioni sindacali che porterà il Comune di Milano ad assumere 1.074 persone. È quanto previsto nel piano occupazionale 2020-2022 stilato da Palazzo Marino.

I settori di impiego. Saranno potenziati soprattutto i servizi educativi, scolastici e di sicurezza. Scendendo nel dettaglio saranno assunte 112 nuove insegnanti e 98 nuovi agenti di Polizia Municipale, mentre altre 34 nuove risorse verranno destinate ai servizi socio assistenziali.

Il mondo della cultura vedrà invece 60 nuove assunzioni per il sistema bibliotecario e museale. A chiudere il quadro 526 assunzioni nei profili amministrativi, 15 nei profili informatici e 229 nei profili tecnici.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

assunzioni comune milano
Cristina Tajani

«Queste assunzioni si aggiungono alle 2.200 già effettuate dalla Giunta Sala nel corso di questi 4 anni – ha commentato l’assessore alle Politiche per il Lavoro, Attività produttive e Risorse Umane Cristina Tajani -. Siamo riusciti a chiudere un accordo importante che consentirà al Comune di rispondere in maniera efficiente alle esigenze dei cittadini e delle imprese in un quadro di nuova normalità economica e sociale dettata dall’evolversi della situazione sanitaria».

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...