3.3 C
Milano
19. 01. 2021 15:27

Dal Comune un questionario per pianificare la Milano di domani

Il Comune di Milano rivolge un questionario ai cittadini: tante domande sulla quarantena e la nuova fase 2 per pianificare al meglio la Milano di domani.

Più letti

Cinque domande a Francesco Monte: «Ora basta pregiudizi»

Chi è oggi Francesco Monte? «Una persona che ha intrapreso un nuovo percorso. Ho iniziato a fare quello che una...

Dopo la vittoria a “Tale e Quale Show” il ritorno di Lidia Schillaci: «Alcatraz, Forum e… Porta Romana»

Dopo aver partecipato al progetto solidale Sicilia per L’Italia con il brano a più voci Viene Natale (se stiamo...

Sala contro la Moratti: «Vaccini in base al Pil? Mi cadono le braccia»

Il sindaco Sala ha affidato ai social il suo pensiero sulle ultime dichiarazioni dell'assessore al Welfare Letizia Moratti in...

AAA cercasi idee ed opinioni. Così, il Comune di Milano ha pubblicato quest’oggi sul proprio sito un questionario rivolto ai milanesi: i quesiti cercano di indagare su come i cittadini abbiano attraversato la quarantena e su come stiano attualmente vivendo la fase 2. Il tutto servirà a pianificare con maggiore attenzione le azioni future relative alla città.

Partecipazione. «Con il questionario chiediamo ai cittadini di raccontarci come è cambiata la loro quotidianità, quali sono i maggiori problemi riscontrati, come gestiranno la nuova fase che stiamo vivendo e quale supporto necessitano – racconta l’assessore alla Partecipazione e Cittadinanza attiva, Lorenzo Lipparini -. Sarà un ulteriore strumento di conoscenza e di orientamento nell’organizzazione dei servizi già operativi o da mettere a punto per la ripartenza».

milano

Il questionario potrà essere compilato volontariamente a partire da oggi. Rimanendo in tema di partecipazione continua anche il progetto dal nome “Milano 2020”: sono al momento oltre mille le proposte raccolte a tema “ripartenza”.

 

In breve

Rifiuti elettrici ed elettronici: Milano è la provincia più virtuosa

Milano è la provincia più virtuosa in Lombardia sulla raccolta di rifiuti elettrici ed elettronici (RAEE) nel 2020: a...

Potrebbe interessarti