11.3 C
Milano
24. 10. 2021 01:58

Contadini in Sant’Eustorgio

Più letti

Ripresa in vista per Il Buono in Tavola, il mercato agricolo del martedì all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio.

 

Il meglio della produzione agricola genuina e di stagione, dalle campagne lombarde alle tavole dei milanesi dà appuntamento in piazza Sant’Eustorgio domani, martedì 3 settembre, dalle 8.30 alle 13.30.

I PRODOTTI   In vendita ci saranno pane fresco e focaccia, farine, torte salate, dolci, conserve, il miele prodotto sulle montagne di Sondrio, i salumi di maiale e di capra bio, le deliziose verdure di Carbonara al Ticino, gli arrosti, le carni bianche e rosse, il latte e le uova di Bergamo, le marmellate, il riso, i vini naturali d’Oltrepo nettare d’uva da vigne centenarie, piatti pronti da asporto per una pausa pranzo sana e genuina, la produzione di Cascina Santa Brera, realtà agricola bio del Parco Agricolo Sud.

E ancora i formaggi vaccini, quelli bio di capra dei pascoli di Montegrino e Capracanta, formaggio caprino a latte crudo del progetto filiera di Slow Food Sopra La Panca. E ancora: zucche, cavolfiori, pesche settembrine, uva, fichi, melanzane, peperoni, pomodori insalatari e pelati per chi ama le salse home-made. Dai produttori anche i consigli per trasformare al meglio i prodotti freschi dell’orto presenti sui banchi in sottoli e sottaceti, salse e composte. Info su buonointavola.blogspot.it.


www.mitomorrow.it

Articolo precedenteScuola, 13mila cattedre scoperte
Articolo successivoNuovo look al Giambellino

In breve

Domani la 4 edizione del “CorriBicocca”, gli iscritti sono 2232

Si svolge domani la 4 edizione del “CorriBicocca” con ben 2232 iscritti di cui 457 sui 10 km della...