20.6 C
Milano
23. 06. 2021 04:47

Contadini in Sant’Eustorgio

Più letti

Ripresa in vista per Il Buono in Tavola, il mercato agricolo del martedì all’ombra della Basilica di Sant’Eustorgio.

 

Il meglio della produzione agricola genuina e di stagione, dalle campagne lombarde alle tavole dei milanesi dà appuntamento in piazza Sant’Eustorgio domani, martedì 3 settembre, dalle 8.30 alle 13.30.

I PRODOTTI   In vendita ci saranno pane fresco e focaccia, farine, torte salate, dolci, conserve, il miele prodotto sulle montagne di Sondrio, i salumi di maiale e di capra bio, le deliziose verdure di Carbonara al Ticino, gli arrosti, le carni bianche e rosse, il latte e le uova di Bergamo, le marmellate, il riso, i vini naturali d’Oltrepo nettare d’uva da vigne centenarie, piatti pronti da asporto per una pausa pranzo sana e genuina, la produzione di Cascina Santa Brera, realtà agricola bio del Parco Agricolo Sud.

E ancora i formaggi vaccini, quelli bio di capra dei pascoli di Montegrino e Capracanta, formaggio caprino a latte crudo del progetto filiera di Slow Food Sopra La Panca. E ancora: zucche, cavolfiori, pesche settembrine, uva, fichi, melanzane, peperoni, pomodori insalatari e pelati per chi ama le salse home-made. Dai produttori anche i consigli per trasformare al meglio i prodotti freschi dell’orto presenti sui banchi in sottoli e sottaceti, salse e composte. Info su buonointavola.blogspot.it.


www.mitomorrow.it

Articolo precedenteScuola, 13mila cattedre scoperte
Articolo successivoNuovo look al Giambellino

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...