10.7 C
Milano
18. 04. 2024 21:11

Il report del Ministero della Salute: rischio di contagio “moderato” in Lombardia

Il report del Ministero della Salute evidenzia il miglioramento dell'andamento epidemiologico in Italia: la Lombardia viene bollata come area con un rischio di contagio "moderato"

Più letti

Il ministero della Salute ha diramato un report relativo all’indice RT regione per regione. La situazione generale è piuttosto positiva: le uniche regioni in cui resta un rischio di contagio “moderato” sono la Lombardia, l’Umbria e il Molise.

La Lombardia. Quello che si registra in Lombardia è un netto miglioramento della situazione epidemiologica rispetto ai mesi scorsi. «Si assiste – si legge nel report del ministero – ad una riduzione di segnali di sovraccarico dei servizi sanitari. Rimane elevato il numero di nuovi casi segnalati ogni settimana seppur in diminuzione».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Proprio per tale motivo le è stato assegnato un livello 3 in merito all’indice RT, il quale significa appunto “rischio moderato”. A livello nazionale sembra che tutte le regioni siano sulla giusta strada per uscire fuori dalla pandemia. Tuttavia non è ancora il momento di abbassare la guardia: molti scienziati temono una seconda ondata di coronavirus.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...