8.3 C
Milano
28. 03. 2024 16:37

Conte firma il Dpcm e Sala sospende l’area C

Il sindaco ha commentato in un lungo post il nuovo Dpcm: ecco la novità

Più letti

Il Dpcm è stato firmato ed il sindaco Sala ne prende atto con un lungo post su Facebook nel quale esprime il proprio punto di vista su questo nuovo “lockdown” che attende Milano.

Il post. «Il Presidente del Consiglio ha firmato il nuovo DPCM – scrive Sala sul proprio profilo – che contiene le misure di contenimento del contagio a livello nazionale e ulteriori misure, più stringenti, per le aree a “rischio alto”, fra le quali pare evidente ci sarà la Regione Lombardia e la nostra città».

Il primo cittadino indica le nuove misure come severe, ma necessarie. Si ritiene però soddisfatto per la non totale chiusura delle scuole. «Accolgo con favore la conferma delle lezioni in classe per gli studenti fino alla prima media – ha ancora scritto -. Non posso non dispiacermi per i ragazzi e le ragazze che non potranno frequentare i loro istituti scolastici. La scuola in presenza, per il suo valore educativo e sociale, resta una delle risorse principali da preservare».

Area C. Uno degli effetti immediati del nuovo Dpcm su Milano è la sospensione dell’Area C. «Nel frattempo ho dato mandato di sospendere il pagamento di Area C e dei parcheggi sulle strisce blu».
AREA C
AREA C
Infine il sindaco ha concluso affermando che Milano farà tutto il possibile per uscire al più presto da questa situazione. «Milano anche questa volta rispetterà le decisioni del Governo e lavorerà unita per uscire al più presto da questa difficile situazione – ha così concluso il post -. Ogni giorno da Palazzo Marino mi assicurerò che ciò avvenga».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A