17.9 C
Milano
07. 05. 2021 12:35

Milano, controlli anti-Covid: 25 multe per festa tra studenti e 20 locali chiusi

Più letti

Sulla base degli accertamenti effettuati dalla polizia locale, il prefetto di Milano Renato Saccone ha adottato 20 provvedimenti con i quali è stata disposta la chiusura, per cinque giorni, di 17 esercizi di vicinato e di tre pubblici esercizi nel capoluogo lombardo. L’attività rientra nell’ambito della vigilanza da parte delle forze della Polizia di Stato e Locale per il rispetto delle normative Covid, in linea con le direttive impartite in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza pubblica.

Festa. I Carabinieri, invece, hanno multato venticinque studenti spagnoli che ieri sera avevano pensato bene di festeggiare tra compagni di università in barba alle norme anti-Covid, in un alloggio in via Bezzi. A chiamare le forze dell’ordine sono stati dei vicini per gli schiamazzi che provenivano dall’appartamento. All’arrivo dei carabinieri i giovani, tutti studenti e studentesse del Politecnico tra i 21 e i 27 anni, sono stati identificati e sanzionati. Uno di essi, un 24enne, che ha tentato di aggredire un militare, è stato denunciato per resistenza a pubblico ufficiale.

In breve

Milano, le Comunali si giocano anche sul tema della maternità: posizioni a confronto

La festa della mamma è l’occasione per considerare come le istituzioni stiano lavorando per agevolare le maternità. Dalle interviste...