18.8 C
Milano
23. 06. 2021 04:53

Coprifuoco, l’attesa è finita: firmata la nuova ordinanza regionale

Il coprifuoco diventa realtà in Lombardia: tutti i dettagli

Più letti

Si attendeva da alcune ore e, come giò ipotizzato, la bozza della nuova ordinanza regionale è stata firmata dal Presidente Attilio Fontana e dal ministro della Salute Roberto Speranza. Da domani, giovedì 22 ottobre, il coprifuoco diventerà effettivo su tutto il territorio lombardo a partire dalle ore 23 alle ore 5.

La bozza. La circolazione sarà quindi interdette nelle ore notturne se non per comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità e urgenza e motivi di salute. Come durante il lockdown i cittadini per strada durante il coprifuoco dovranno essere muniti di autocertificazione. Se sprovvisti subiranno le stesse pene inflitte durante la primavera ai trasgressori del Dpcm.

coprifuoco lombardia

La decisione del coprifuoco arriva dopo la previsione della “Commissione indici” del Welfare, la quale ha indicato la possibilità di un aumento esponenziale dei ricoveri entro la fine del mese quantificato in 600 posti occupati in terapia intensiva e 4.000 negli altri reparti.

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...