11.3 C
Milano
20. 04. 2024 01:17

Coronavirus, controlli serrati a Milano: oltre 11mila in un giorno

11mila controlli in un giorno: 112 civili multati

Più letti

Nella giornata di ieri, giovedì 26 marzo, sono state 11.013 le persone controllate da polizia e carabinieri a Milano. Di queste, solo l’1% del totale è stato multato secondo il decreto anti coronavirus e pare che nessuno sia stato denunciato per falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale. I dati sono stati comunicati dalla Prefettura di Milano attraverso una nota.

 

 

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Civili ed esercizi commerciali. Non si fermano i controlli da parte delle forze dell’ordine per contenere la diffusione dei contagi da coronavirus.
Non solo cittadini in transito, i controlli riguardano anche gli esercizi commerciali. Sono circa 5000 gli esercizi controllati nella giornata di ieri: quattro le denunce e cinque le chiusure provvisorie stabilite per non conformità rispetto alle norme per il contenimento dei contagi da coronavirus.

Contagi. Intanto torna a salire il numero di contagi da coronavirus in Lombardia, soprattutto nell’area di Milano dove, nella giornata di ieri, sono stati 310 i nuovi casi confermati. Tenendo in considerazione il Milanese, sono ormai quasi 7mila i casi di contagio da Covid-19. Un dato in crescita o in relazione all’aumento dei tamponi effettuato nella giornata di ieri?

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...