14.8 C
Milano
16. 10. 2021 13:11

Coronavirus, controlli serrati a Milano: oltre 11mila in un giorno

11mila controlli in un giorno: 112 civili multati

Più letti

Nella giornata di ieri, giovedì 26 marzo, sono state 11.013 le persone controllate da polizia e carabinieri a Milano. Di queste, solo l’1% del totale è stato multato secondo il decreto anti coronavirus e pare che nessuno sia stato denunciato per falsa attestazione o dichiarazione a pubblico ufficiale. I dati sono stati comunicati dalla Prefettura di Milano attraverso una nota.

 

 

Civili ed esercizi commerciali. Non si fermano i controlli da parte delle forze dell’ordine per contenere la diffusione dei contagi da coronavirus.
Non solo cittadini in transito, i controlli riguardano anche gli esercizi commerciali. Sono circa 5000 gli esercizi controllati nella giornata di ieri: quattro le denunce e cinque le chiusure provvisorie stabilite per non conformità rispetto alle norme per il contenimento dei contagi da coronavirus.

Contagi. Intanto torna a salire il numero di contagi da coronavirus in Lombardia, soprattutto nell’area di Milano dove, nella giornata di ieri, sono stati 310 i nuovi casi confermati. Tenendo in considerazione il Milanese, sono ormai quasi 7mila i casi di contagio da Covid-19. Un dato in crescita o in relazione all’aumento dei tamponi effettuato nella giornata di ieri?

In breve

«Destinazione Milano», arriva in città la prima selfie room d’Italia

Sono in molti ad aspettare le tanto attese vacanze anche per riempire la propria bacheca Instagram con immagini per...