11.3 C
Milano
29. 03. 2024 16:57

Coronavirus in Lombardia: oltre 24mila i No Vax nelle scuole

La prossima settimana verrà lanciata anche una campagna ad hoc su Tik Tok per parlare agli under

Più letti

Sono oltre 24mila i no vax presenti nelle scuole, l’adesione di docenti e del personale per vaccinarsi contro il coronavirus in Lombardia è arrivata all’86%. Chiaro, però, che rimangono scoperte ancora tante persone, circa 24mila, che andranno comunque convinte o, perlomeno, con le quali bisognerà trovare un’intesa. 

Coronavirus in Lombardia, i dati della campagna vaccinale 

La campagna vaccinale contro il coronavirus in Lombardia registra dati confortevoli: ad oggi sono ancora senza immunità da vaccino 176.712 ragazzi tra i 12 e i 19 anni, il 25,7% totale, studenti che dovranno essere vaccinati. Dopo l’appello di ieri della vicepresidente con delega al Welfare di Regione, Letizia Moratti, i dati però parlano chiaro: da qui al 13 settembre, giorno della ripresa dell’attività didattica, mancano all’appello 23.809 tra professori, personale non docente e Ata (amministrativi, tecnici e ausiliari).

Oggi il dossier da spedire a Figliuolo

Nella giornata di oggi la Lombardia, al pari di tutte le altre regioni d’Italia, dovrà inviare al commissario straordinario per l’emergenza Covid Francesco Paolo Figliuolo, il resoconto. E qui risulterà come quasi 24mila persone del comparto scolastico siano ancora prive di Green Pass e, in senso lato, di vaccinazione. Nei prossimi giorni l’Ats di Milano prenderà contatti con l’Ufficio scolastico provinciale, per capire quale strategia adottare. Palazzo Lombardia la prossima settimana lancerà anche una campagna ad hoc su Tik Tok per parlare agli under. Sperando che questo possa essere sufficiente.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A