9.2 C
Milano
28. 03. 2024 18:24

Coronavirus, anche i dati sui decessi tornano a preoccupare

Un' escalation senza freni: i preoccupanti dati del mese di ottobre

Più letti

I dati purtroppo parlano chiaro. Nel solo mese di ottobre si è registrata un’escalation costante di positivi, ricoverati e purtroppo decessi. Dopo diversi mesi segnati da valori sulla mortalità contenuti e tendenti verso il basso, l’indice è nuovamente schizzato verso l’alto.

I numeri. Nella giornata di ieri si sono registrati in Lombardia 58 decessi: era dalla fine di maggio che non si registrava un numero così alto. Solo nell’ultimo mese le morti legate al coronavirus sono state ben 340.

pronto soccorso

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Cresce in modo significativo anche il grado di saturazione delle terapie intesive che arrivano a quota 271 ricoverati. Quella famosa soglia d’allarme di 150 posti è stata polverizzata in brevissimo tempo. Lo stesso processo si sta verificando negli altri reparti ospedalieri: ieri i ricoverati erano 2.715. Il dato è sconfortante se paragonato al 1 ottobre, quando i ricoverati lombardi erano appena 256.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A