7.6 C
Milano
28. 03. 2024 09:16

Coronavirus, monito del Prefetto: «Ridurre presenze nei parchi»

Più letti

«Dobbiamo essere ancora più rigorosi. Dobbiamo anche ridurre le presenze nei parchi. Ancora troppi che corrono, ancora troppe persone che interpretano in vario modo il loro diritto di passeggiare e di portare i cani a spasso. Non va bene questo».

 

E’ l’esortazione del prefetto di Milano, Renato Saccone, intervistato dal TgR Rai Lombardia sull’emergenza coronavirus. «Milano è un baluardo – ha aggiunto –, ha un tasso di contagio relativamente basso e va mantenuto così, altrimenti il rischio è che tutto il servizio sanitario regionale possa essere compromesso».

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

E ancora: «Siamo al lavoro a sostegno del servizio sanitario lombardo, della nostra punta di diamante. C’è in questo momento – ha aggiunto Saccone – una grande domanda di Stato, come servizio sanitario, sicurezza, assistenza alla popolazione, sostegno economico. E noi ci siamo, ininterrottamente, e ci saremo: una rete che è costruita insieme a tutti i sindaci, insieme alle polizie locali, al privato sociale, a tutti, anche i privati impegnati nei servizi pubblici essenziali».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A