10.7 C
Milano
29. 03. 2024 15:46

Coronavirus, Roberto Burioni: «Osservo un impazzimento generale»

Burioni rompe il silenzio dopo un mese per nuove osservazioni senza peli sulla lingua sul coronavirus

Più letti

Roberto Burioni non ha mantenuto la sua promessa. Circa un mese fa aveva dichiarato ai microfoni del Corriere che sarebbe rimasto in silenzio stampa almeno fino all’autunno. Invece così non è stato: è riapparso sul sito di MedicalFacts ovviamente per parlare di coronavirus.

Le dichiarazioni. «Molti scienziati hanno sbagliato nei primi mesi dell’epidemia da coronavirus – scrive il virologo -, e anche io sbagliavo quando sostenevo che l’arrivo di un virus pericoloso in assenza di un vaccino efficace avrebbe spento definitivamente la follia antiscientifica degli antivaccinisti, riportando in evidenza l’importanza delle vaccinazioni nel proteggerci dalle malattie. Ebbene, al contrario di quello che speravo, questa pandemia invece di rendere le persone più sagge, ha purtroppo aumentato l’impazzimento generale».

La perdita di senno della popolazione secondo l’esperto si rivelerebbe su scala mondiale. «Vi ricordate i “varicella party” degli antivaccinisti? – aggiunge ancora Burioni -. Ora si sta facendo di peggio. In Alabama alcuni studenti hanno messo in piedi una gara davvero originale: hanno organizzato una festa, hanno invitato persone con COVID-19, ognuno ha messo una posta e chi riesce a infettarsi vince tutto il denaro. So cosa state pensando: è impossibile, ed è la stessa cosa che ho pensato io. Invece è vero»

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A