23.7 C
Milano
31. 07. 2021 21:53

Coronavirus, la variante inglese è in Italia: panico in mezza Europa

La tanto temuta variante inglese del Covid è stata individuata su due passeggeri atterrati in Italia: la situazione

Più letti

La tanto temuta variante inglese è arrivata anche in Italia. La notizia è stata resa nota ieri sera dopo l’annuncio del blocco dei voli da e verso il Regno Unito. Per il momento nel nostro paese i contagiati sono una coppia di conviventi atterrati a Roma pochi giorni fa dall’Inghilterra.

La situazione. La coppia non presenterebbe particolari sintomi. «Poco più di un raffreddore», fanno sapere dal ministero. Mentre la donna sarebbe positiva al classico coronavirus, l’uomo invece presenta la nuova variante inglese, la quale si contraddistingue per una carica virale molto più alta.

variante inglese covid

Mentre monta il panico in mezza Europa, il riserbo sulla vicenda è massimo. Tuttavia si teme per i tanti voli provenienti dalla Gran Bretagna atterrati in Italia nelle scorse settimane: decine di migliaia di persono potrebbe essere venuti a contatto con soggetti potenzialmente infetti.

In breve

Olimpiadi, l’Italia ha una nuova freccia: Marcell Jacobs segna il record italiano nei 100 metri

Marcell Jacobs entra prepotentemente nella storia dell'atletica leggera italiana segnando un nuovo primato nazionale nei 100 metri alle Olimpiadi...