15.8 C
Milano
06. 05. 2021 11:38

Covid, Gelmini: «Le nuove misure entreranno in vigore dal lunedì per salvare il weekend»

La ministra aggiunge che entro domani sarà pronta una bozza del nuovo Dpcm

Più letti

Il prossimo 5 marzo entrerà in vigore il nuovo Dpcm. Non è ancora dato sapere quale saranno le misure che interesseranno il nuovo testo di legge. Con ogni probabilità si seguirà la linea della prudenza, già citata da Speranza negli scorsi giorni. Tuttavia la ministra per le Autonomie, Maria Stella Gelmini, annuncia che i provvedimenti entreranno in vigore dal lunedì e non più la domenica.

Nuove misure. “Il sistema dei parametri (per definire i colori delle zone in Italia nell’emergenza Covid) si può affinare – ha dichiarato la Gelmini -, ma probabilmente non con il decreto in arrivo, ci vorrà un tavolo tecnico. In ogni caso, per rendere più agevole la programmazione delle attività economiche, le chiusure non entreranno più in vigore di domenica ma di lunedì”.

La ministra dichiara anche che la bozza del nuovo Dpcm dovrebbe essere già pronta per domani. “Il governo sta lavorando intensamente in queste ore sul nuovo provvedimento anti-Covid – ha aggiunto – Sono naturalmente in costante contatto con Palazzo Chigi e contiamo di farvi avere, nella giornata di domani, con grande anticipo rispetto alla scadenza del 5 marzo, una prima bozza del Dpcm”.

 

In breve

Milano, voglia di prima casa: il Recovery spinge i mutui

Non c’è ancora l’effetto “rimbalzo” dopo le dichiarazioni di Mario Draghi relative alle misure a sostegno dei giovani che...