14.2 C
Milano
19. 04. 2024 12:08

Milano, spunta una mail di Marco Trivelli: «Chiudere i bar alle 18»

Il contenuto della mail inviata ai vertici della Regione: tutti i dettagli

Più letti

Il Corriere della Sera ha pubblicato una missiva firmata dal direttore generale dell’assessorato regionale alla Sanità, Marco Trivelli, nella quale si chiede espressamente di «rendere più restrittive alcune limitazioni nelle città maggiormente interessate dall’incremento della curva dei contagi, come a Milano».

Il testo. Nel documento si legge: «Orario di chiusura bar anticipata alle 18 come nel mese di marzo» e «Riduzione del carico sul trasporto pubblico attraverso l’utilizzo della didattica a distanza nelle scuole secondarie di secondo grado e lo smart working in ogni contesto applicabile».

bar chiusi alle 18 Milano

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Di tali provvedimenti ne discuteranno i vertici di Regione Lombardia che si riuniranno questo pomeriggio alle 17. Tuttavia in una nota inviata allo stesso Corriere Trivelli ha precisato che si tratta solo di valutazioni e non di decisioni già prese.

«In relazione alle informazioni pubblicate da alcuni organi d’informazione e relative a provvedimenti che Regione Lombardia starebbe assumendo in riferimento all’emergenza Covid-19 – scrive il direttore generale -, si specifica che il documento citato, di natura tecnica e sottoposto a vincolo di riservatezza, contiene un ventaglio di proposte che il gruppo di lavoro denominato Commissione Indicatori ha elaborato ad uso del Comitato Tecnico Scientifico, quale materiale istruttorio per la riunione odierna. Non si tratta, quindi, né di orientamenti già stabiliti e tantomeno di decisioni già assunte».

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...