9.2 C
Milano
18. 04. 2024 04:46

Il Cts valuta la riduzione del periodo di isolamento per i positivi: la situazione

Il Cts sta valutando la riduzione del periodo di quarantena: gli scenari possibili

Più letti

Il Governo sta valutando se ridurre o meno il periodo di isolamento per i positivi Covid da 14 a 7 giorni. Tuttavia la proposta non convince pienamente il Cts, che nei prossimi giorni si esprimerà sulla misura.

Lo studio. I tecnici della Protezione Civile, guidati da Agostino Miozzo, hanno deciso di approfondire la questione. Nel frattempo però resta tutto com’è. Sul tavolo c’è anche un documento prodotto dai medici francesi, i quali sono più che favorevoli alla riduzione del periodo di quarantena.

cts riduzione quarantena

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Nella giornata di ieri si era schierato a favore del “taglio” del periodo di isolamento anche il prof. Massimo Galli del Sacco di Milano. «Non è possibile dover attendere tanti giorni per la risposta di un test e nemmeno risolvere il problema a carico delle persone dicendo di stare a casa per 14 giorni, senza nessun tipo di test o indagine ulteriore – ha affermato il professore -. La cosa migliore è riconsiderare tutto il discorso delle quarantene mettendoci nell’ambito della valutazione dei tempi, magari inserendo dei test rapidi antigenici».

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...