7.9 C
Milano
28. 03. 2024 10:56

Il sindaco di Pavia fa sorridere Danielle Madam: la lettera a Mattarella

Il sindaco leghista si schiera dalla parte della campionessa della Bracco Atletica di Milano : il contenuto della lettera a Mattarella

Più letti

Dopo essersi schierata contro l’esame farsa del calciatore Luis Suarez e dopo esser stato aggredita via social e verbalmente nel bar dove lavora, arriva finalmente una bella notizia per la campionessa di lancio del pese Danielle Frederique Madam. Il sindaco di Pavia Mario Fabrizio Fracassi ha scritto direttamente al presidente della Repubblica Sergio Mattarella per chiedere la concessione della cittadinanza all’atleta.

danielle madam sindaco pavia cittadinanza
Danielle Madam

La lettera.  Nel testo inviato a Mattarella, Fracassi sottolinea che Danielle Madam «è sportiva di assoluto valore e può già vantare tre titoli nazionali di lancio del peso nelle categorie giovanili, oltre a un attaccamento spiccato e più volte manifestato nei confronti dei colori azzurri».

Di conseguenza, «in virtù degli eminenti servizi resi al Paese e per l’eccezionale interesse dello Stato che ne discende» sarebbe opportuno concederle la cittadinanza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

 

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A