26.4 C
Milano
14. 06. 2021 10:55

Ddl Zan, la promessa di Beppe Sala: «A Milano un delegato alle politiche contro la discriminazione»

Il sindaco Sala rivolge un messaggio alla comunità LGBT: il video

Più letti

Il sindaco Beppe Sala ha rivolto un messaggio ai Sentinelli e a tutti coloro che sabato 8 maggio scenderanno in piazza a Milano per dare il proprio supporto al Ddl Zan.

Sala: «Avrei voluto essere con voi»

Il primo cittadino ha inviato un video ai Sentinelli di Milano. «Avrei davvero voluto essere con tutte e tutti coloro che sabato alle 15 saranno all’Arco della Pace – ha spiegato Beppe Sala -, ad affermare, con forza, il mio sostegno per l’approvazione del ddl Zan. Non potrò esserci. La mia adesione rimane comunque convinta e completa. Ringrazio chi sarà presente, per una battaglia che riguarda tutte e tutti noi, non solo le persone colpite da discriminazione. In particolare ringrazio i Sentinelli per aver voluto lanciare e promuovere questo momento. Il mio sì al ddl Zan ritengo che sia l’adesione di una città, Milano, che negli ultimi anni ha fatto moltissimo in questa direzione».

beppe sala
Beppe Sala

La promessa del primo cittadino

Nel video il sindaco snocciola tutto quello che Milano e la sua amministrazione hanno fatto in questi anni in favore della comunità Lgbt, dal registro alle unioni civili al patrocinio del Pride. Non solo però: Beppe Sala fa una nuova promessa per un futuro imminente.

«”Voglio in ogni caso fare una promessa a tutte e tutti – conclude il videomessaggio Beppe Sala -: Milano continuerà ad essere la città contro ogni discriminazione, la città accogliente che tutto il mondo conosce, dove, sempre di più, ognuno possa essere libero di essere chi è. Per questo, se i milanesi mi confermeranno Sindaco, fin da ora voglio promettere e annunciare che esisterà una delegata/o del Sindaco per le politiche contro le discriminazioni, perché continui a crescere l’impegno del Comune di Milano a far sentire tutte e tutti più liberi».

 

In breve

Esce “Ghettolimpo” e gli avatar di Mahmood conquistano Milano

Mahmood si prepara ad un nuovo successo con l'album "Ghettolimpo"uscito pochi giorni fa. Per promuovere l'ultima fatica discografica del...