22.1 C
Milano
21. 09. 2021 16:39

L’assessore De Corato: «La nuova ciclabile è la più pericolosa d’Italia»

L'assessore Decorato risponde alla dichiarazioni di Sala sull'utilità della nuova ciclabile

Più letti

L’ assessore regionale alla Sicurezza, De Corato, risponde alle dichiarazioni di Sala sull’utilità dei nuovi percorsi ciclabili realizzati in città. «Nonostante le numerose lamentele di commercianti e automobilisti, nonostante gli ingorghi e nonostante gli incidenti avvenuti – ha dichiarato l’assessore – Sala continua con le piste ciclabili, in particolare con quella ancora in fase di realizzazione tra piazza San Babila e Sesto».

Foga green. De Corato, il quale ha avviato anche una petizione online per bloccare la realizzazione della nuova pista, ha definito il sindaco come una persona in preda ad una smania di ecologismo. «Per cercare di convincere che la pista più insicura d’Italia che la sua amministrazione ha realizzato, nella foga “green”, sia un qualcosa di utile, oggi, si è messo a dare i numeri di quanti ciclisti la utilizzano giornalmente – ha commentato ancora l’assessore -. Seimila persone. Peccato che questa cifra, senza il termine di paragone di quanti invece passassero di lì, ad esempio in Corso Venezia dove già c’era una pista ciclabile, prima di questa modifica significa ben poco. Chi ci dice che anche prima non fosse lo stesso?»

In breve

«Vivi ogni giorno come se fosse il primo»: il ricordo di Fraintesa vive attraverso il suo libro

La celebre travelblogger Francesca Barbieri, meglio conosciuta come Fraintesa, ci ha lasciato lo scorso aprile a soli 38 anni. Nonostante la...