18 C
Milano
19. 04. 2024 20:01

Decreto di Agosto: ecco la nuova bozza

Anticipata la nuova bozza relativa al nuovo Dpcm di Agosto: tutte le novità presenti nel provvedimento

Più letti

È arrivata la tanto attesa bozza del nuovo decreto relativo al mese di Agosto. Secondo quanto riportato dall’Ansa, il nuovo Dpcm contiene al momento 91 articoli, che il Governo dovrebbe varare entro la settimana. Al centro del provvedimento lavoro, scuola, enti locali, fisco e rilancio dell’economia.

La bozza. Il nuovo decreto dovrebbe stanziare 480 milioni di euro da destinare alle Regione permettendo loro di aumentare dell’1% i limiti di spesa. In campo sanitario sarà possibile aumentare il compenso straordinario per dirigenza medica, sanitaria, veterinaria e delle professioni sanitarie, reclutare nuovo personale a tempo determinato e aumentare il monte ore dell’assistenza specialistica in convenzione.

Sul fronte tasse, stop alla seconda rata dell’Imu per alberghi, campeggi, B&B e stabilimenti balneari. Stesso provvedimento dovrebbe interessare teatri e cinema purché il gestore coincida con il proprietario dello spazio. Per questi ultimi due la proroga interesserà anche il 2021 e il 2022.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Previsto anche il blocco dei pagamenti delle cartelle esattoriali fino al 15 ottobre, data in cui si concluderà lo stato di emergenza.

 

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...