7.9 C
Milano
28. 03. 2024 13:07

I gestori delle discoteche fanno ricorso: la risposta del Tar

Il Tar si è espresso sul ricorso presentato dai gestori delle discoteche: tutti i dettagli

Più letti

Dopo il ricorso del sindacato degli imprenditori dell’intrattenimento e delle piste da ballo, arriva la risposta del Tar: nessuna riapertura delle discoteche al momento.

La sentenza. Secondo il verdetto del Tar, «nel bilanciamento degli interessi proprio della presente fase del giudizio,la posizione di parte ricorrente risulta recessiva rispetto all’interesse pubblico alla tutela della salute nel contesto della grave epidemia in atto» e «tale interesse costituisce l’oggetto primario delle valutazioni dell’Amministrazione, caratterizzate dall’esercizio di un potere connotato da un elevato livello di discrezionalità tecnica e amministrativa in relazione alla pluralità di interessi pubblici e privati coinvolti e all’esigenza di una modulazione anche temporale delle misure di sanità pubblica nella prospettiva del massimo contenimento del rischio».

Insomma, per il Tribunale Amministrativo il rischio sanitario ha un peso maggiore rispetto alla crisi economica del settore dell’intrattenimento generata dalla nuova ordinanza.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Proteste. Non si placano però le polemiche dei gestori. «L’ordinanza del ministro non sta facendo altro che incentivare l’abusivismo – racconta Maurizio Pasca, presidente del Silb Filp, associazione italiana imprese di intrattenimento da ballo e di spettacolo -. Siamo già in possesso di centinaia di video di feste abusive in ville che sfuggono a ogni controllo. In un filmato con giovani che addirittura si dichiarano positivi al Covid».

 

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A