8.7 C
Milano
29. 03. 2024 06:56

Voli, scatta il divieto di portare i trolley a bordo

L'Enac ha comunicato ufficialmente il divieto del bagaglio a mano a bordo ed inibito l'utilizzo delle cappelliere

Più letti

Dal 26 giugno su tutti i voli nazionali sarà ufficialmente vietato il bagaglio a mano. I passeggeri potranno portare a bordo solo piccoli zainetti o borse di dimensioni ridotte che verranno allocate sotto il sedile: le cappelliere resteranno inutilizzate nell’ambito delle misure di contenimento del coronavirus.

Trolley in stiva. Lo stop del bagaglio a mano era già presente nel Dpcm dell’11 giugno, ma nel testo di legge veniva disposto solo il divieto di “trolley di grandi dimensioni” senza specificare se potessero essere usate o meno le cappelliere.

A fare chiarezza ci ha pensato l’Enac (Ente nazionale aviazione civile), il quale nella giornata di ieri ha scritto allo Iata, la principale associazione internazionale di vettori specificando che «sarà consentito portare a bordo solo bagagli di piccole dimensioni e non sarà consentito a nessun titolo l’utilizzo delle cappelliere».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A