13.4 C
Milano
20. 09. 2021 04:03

Un nuovo Dpcm in arrivo: stop al calcetto e tutte le nuove misure

Il governo e il Cts stanno lavorando al nuovo Dpcm: tutte le misure in arrivo

Più letti

Con molta probabilità il nuovo Dpcm sarà anticipato a lunedì sera. Nella riunione di ieri sera tra il Governo e il Comitato Tecnico Scientifico sono state ipotizzate alcune nuove restrizioni che caratterizzeranno il nuovo testo di legge: tra queste lo stop alle feste private e al calcetto.

Nuove misure. A tali provvedimenti si aggiungerebbe un nuovo freno alla movida con il divieto di consumare cibo e bevande in piedi nei locali dopo le 21 e la chiusura obbligata di bar e ristoranti entro le 24.

nuovo dpcm stop calcetto

Secondo gli ultimi dati la maggior parte dei contagi si è verificata tra le mura domestiche. Proprio per tale motivo c’è in ballo l’ipotesi di vietare le feste private. Anche le cerimonie subiranno nuove limitazioni: nelle sale e nei locali non si potranno organizzare tavolate superiori alle trenta persone.

Quest’oggi i ministri coinvolti nei nuovi provvedimenti lavoreranno sulla loro messa a punto, in maniera tale da rendere il nuovo Dpcm disponibile già domani. Tra le misure al vaglio si ipotizza anche una rimodulazione dello smart working.

In breve

Milano, la nuova Arena Santa Giulia a rischio: il ricorso al Tar preoccupa il Comune

Poche settimane fa è stato presentato il progetto finale per la nuova Arena Santa Giulia che dovrà essere completata...