8.6 C
Milano
29. 03. 2024 09:03

Il Dpcm ferma anche la stagione lirica: la decisione del Cda della Scala

La decisione del cda sulla prima della Scala: tutti i dettagli

Più letti

La notizia era nell’aria da giorni, ma oggi è arrivata l’ufficialità: la prima della Scala salterà, o perlomeno sarà fortemente ridimensionata. Inoltre mancherà uno degli elementi fondamentali dello spettacolo: il pubblico.

Il rinvio.  La stagione lirica sarebbe stata inaugurata il prossimo 7 dicembre. La decisione di annullare l’evento è stata ratificata oggi durante la riunione del Cda. Al sovrintendente Dominique Meyer l’incarico di pensare ad un piano B per i prossimi eventi.

Secondo le indiscrezioni la sera di Sant’Ambrogio dovrebbe esserci una grande concerto con i principali nomi della lirica, ovviamente senza pubblico, che verrà però trasmesso in mondovisione. Stesso discorso sarà fatto per il classico concerto di Natale.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

annullata prima scala

«Nell’attuale quadro epidemiologico e normativo non sussistono le condizioni per provare e realizzare una produzione aperta al pubblico e del livello e con le caratteristiche richieste per un’inaugurazione di Stagione – ha scritto il cda in una nota -. Le rappresentazioni di Lucia di Lammermoor previste per il 7 dicembre e per i giorni seguenti sono quindi rinviate».

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A