-1.2 C
Milano
29. 11. 2021 08:48

Il Dpcm ferma anche la stagione lirica: la decisione del Cda della Scala

La decisione del cda sulla prima della Scala: tutti i dettagli

Più letti

La notizia era nell’aria da giorni, ma oggi è arrivata l’ufficialità: la prima della Scala salterà, o perlomeno sarà fortemente ridimensionata. Inoltre mancherà uno degli elementi fondamentali dello spettacolo: il pubblico.

Il rinvio.  La stagione lirica sarebbe stata inaugurata il prossimo 7 dicembre. La decisione di annullare l’evento è stata ratificata oggi durante la riunione del Cda. Al sovrintendente Dominique Meyer l’incarico di pensare ad un piano B per i prossimi eventi.

Secondo le indiscrezioni la sera di Sant’Ambrogio dovrebbe esserci una grande concerto con i principali nomi della lirica, ovviamente senza pubblico, che verrà però trasmesso in mondovisione. Stesso discorso sarà fatto per il classico concerto di Natale.

annullata prima scala

«Nell’attuale quadro epidemiologico e normativo non sussistono le condizioni per provare e realizzare una produzione aperta al pubblico e del livello e con le caratteristiche richieste per un’inaugurazione di Stagione – ha scritto il cda in una nota -. Le rappresentazioni di Lucia di Lammermoor previste per il 7 dicembre e per i giorni seguenti sono quindi rinviate».

In breve

Terza dose in Lombardia: 90mila nuovi appuntamenti per prenotare la dose “booster”

La campagna vaccinale prosegue: sono stati messi a disposizione 90.000 nuovi appuntamenti per prenotare la terza dose in Lombardia. Terza...