8.7 C
Milano
29. 03. 2024 07:40

Esselunga esce dal supermecato: ancora pochi giorni per provare Elisenda, la pasticceria dei fratelli Cerea

Nel cuore di Milano la pasticceria Elisenda: il temporary store di Esselunga resterà aperto ancora qualche giorno

Più letti

Per i clienti Esselunga il marchio Elisenda è già noto da un po’ di anni. Per la precisione dal 2016, anno in cui il leader italiano della grande distribuzione firmarono un accordo con i fratelli Cerea del ristorante stellato Da Vittorio a Bergamo. Il locale, celebre per i suoi piatti prelibati, è al tempo stesso famoso per il suo reparto pasticceria. Dopo ormai 5 anni di sodalizio però Esselunga ha deciso di uscire dalle corsie del supermercato per aprire il primo temporary store “Elisenda” in pieno centro a Milano.

Elisenda, un mondo di golosità nel cuore di Milano

Il temporary store ha aperto lo scorso 26 novembre, in via Spadari 4. Al suo interno tantissime delizie firmate dai pasticceri Enrico e Roberto Cerea: i palati sono pronti ad estasiarsi con una gamma di venti tipi di torte, diciannove di mignion, macaron, tartellette alla frutta, sacher e poi, come non citare l’immancabile panettone.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

«I milanesi troveranno qui i sapori di una volta – aveva dichiarato Enrico Cerea a La Repubblica -,la freschezza, la tradizione del Natale. Il panettone è eccezionale, da provare, e ci sono cose buone ma anche giocose come gli alberelli di Natale di coccolato. Piacerà, ne sono certo: già quando abbiamo avviato l’operazione Elisenda è stato un successo, perché è pasticceria artigianale e fresca fatta su larga scala».

Provare per credere. Elisenda è aperta tutti i giorni con orario continuato, dalle 9 alle 20. Il temporary store resterà aperto fino al 6 gennaio, ma non è detto che la chiusura venga posticipata ancora più avanti.

In breve

FantaMunicipio #25: perché uniti, tra centro e periferia, è sempre meglio

Questa settimana parliamo di connessioni tra centro e periferia, di due passerelle ciclo-pedonali che, a regime, collegheranno al meglio...
A2A
A2A