15.6 C
Milano
24. 10. 2021 19:56

«600 euro agli autonomi in 2-3 giorni»

Più letti

Il cosiddetto “Decreto Rilancio” è stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale dopo la firma del Capo dello Stato, Sergio Mattarella. Ergo: tutte le misure sono immediatamente in vigore. A tal proposito il ministro dell’Economia, Roberto Gualtieri, promette che gli aiuti per famiglie, lavoratori e imprese «saranno immediatamente utilizzabili2.

Autonomi. «Nell’arco di 2-3 giorni al massimo — dice Gualtieri — ci sarà il pagamento diretto dei 600 euro a tutti i 4 milioni di lavoratori autonomi che li hanno già avuti». Finora, secondo i calcoli dell’Inps, i bonus sono arrivati a 3,9 milioni di persone, mentre la cassa integrazione in deroga è stata pagata a 4,6 milioni di lavoratori.

Famiglie. Sul sito dell’Inps si può chiedere il nuovo bonus baby sitter: 1.200 euro per chi ha figli sotto i 12 anni e non ha già richiesto il precedente bonus, sarà solo di 600 euro per chi invece lo ha già avuto, e potrà essere usato anche per pagare i centri estivi che dal 15 giugno potranno aprire.

Per aziende. A giugno arriveranno anche i contributi a fondo perduto per le imprese più piccole «e la terza tranche fino a mille euro per gli autonomi».

In breve

Ancora violenza in via De Toqueville: 22enne denuncia una violenza sessuale

Un altro episodio di violenza in via De Toqueville, in pieno centro a Milano. Dopo la donna rimasta ferita...