24.9 C
Milano
02. 08. 2021 20:17

Eurovision 2022, ecco le città candidate: Milano che fa?

La Rai comunica la lista ufficiale delle città candidate ad ospitare il festival internazionale

Più letti

Quest’oggi è stato pubblicamente ufficializzato la lista delle città candidate ad ospitare l’Eurovision 2022. Quali sono?

Eurovision, tutti i candidati

La Rai ha comunicato poco fa l’elenco completo. Ecco le 17 città che hanno presentato la propria candidatura: Bologna, Genova, Firenze, Milano, Roma, Torino, Trieste, Alessandria, Matera, Pesaro, Rimini, Viterbo, Acireale (Catania), Bertinoro di Romagna (Forlì – Cesena), Jesolo (Venezia), Palazzolo Acreide (Siracusa) e Sanremo (Imperia).

Le città candidate dovranno rispettare determinati requisiti che vanno dalla struttura per ospitare il festival alle capacità ricettive. Tutti elementi sui quali Milano sicuramente non si farà trovare impreparata.

Dal punto di vista dei collegamenti il capoluogo meneghino ha la fortuna di avere intorno a sé tre areoporti internazionali, quali Linate, Malpensa ed Orio, collegati perfettamente con la metropoli. A tutto ciò si aggiunge la facilità di spostamento all’interno della città grazie alla rete metropolitana ed ai tanti altri servizi in superficie.

Lo spettacolo al Forum?

Per quanto riguarda l’arena per le esibizioni dei cantanti il Forum di Assago o Mediolanum Forum che dir si voglia, sembra la location perfetta. La struttura può ospitare quasi 13.000 persone ed è stata utilizzata innumerevoli volte per i concerti.

Inoltre ha al suo interno anche delle sale aggiuntive che possono essere allestite comodamente come spazio per la Sala Stampa (uno dei requistiti è quello di poter ospitare almeno 1.000 giornalisti). Il Forum è anche facile da raggiungere: la linea della metropolitana M2 si ferma direttamente all’arena.

Milanese anche la conduzione?

Secondo le ultime indiscrezioni potrebbe essere tutta milanese anche la conduzione. Alcuni rumors parlano della presenza di Chiara Ferragni sul palco del prossimo Eurovision. Ciò nonostante al momento non c’è ancora nulla di ufficiale.

In breve

Bollettino regionale, tasso di positività in crescita: Milano, +44 contagi

I positivi riscontrati nelle ultime 24 ore sono 326 con la percentuale tra tamponi eseguiti (10.511 oggi) e positivi...