Al Parco Sempione weekend da ragazzi con “Expo per lo Sport”

L’evento nasce con il sostegno di Regione Lombardia, Comune di Milano, Coni Lombardia e Ufficio scolastico regionale

Sabato 5 e domenica 6 settembre torna Expo per lo Sport al Parco Sempione, l’evento di promozione sportiva dedicato a bambini e ragazzi dai 5 ai 14 anni.

Torna in una nuova veste Expo per lo Sport, la manifestazione sportiva per i più piccoli

Questa sesta edizione, in programma per lo scorso aprile e messa in standby a causa dell’emergenza sanitaria, ha visto la luce dopo un intenso lavoro di riprogrammazione con il Comune di Milano.

Ritorno. «Riaffermare i valori positivi dello sport, ricordare la fondamentale importanza dell’attività fisica e riaccendere nei più piccoli lo spirito di squadra: sono questi gli obiettivi che ci poniamo – ha commentato Nicola Schena -. L’emergenza coronavirus ci ha portato a modificare l’evento originale, per questo motivo servirà maggiore attenzione rispetto agli anni scorsi».

L’evento. Il tradizionale evento del weekend sarà introdotto da una settimana di centro estivo gratuito per i più piccoli. L’evento è inserito all’interno del palinsesto della Milano Summer School. Parco Sempione si trasformerà in un vero e proprio villaggio olimpico in cui i partecipanti potranno scoprire e sperimentare più di 30 discipline sportive, tra cui taekwondo, atletica e badminton. Anche la solidarietà è al centro dell’evento, grazie al charity partner Sport Senza Frontiere. Ospite d’onore sarà il presidente del Coni, Giovanni Malagò.

Expo per lo Sport
Parco Sempione – Milano
Sabato 5 e domenica 6 settembre
dalle 10.00 alle 19.00
Per garantire la sicurezza dell’iniziativa è necessario prenotarsi sul sito www.expoperlosport.it

Expo per lo sport
Expo per lo sport

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here