19.4 C
Milano
26. 09. 2021 09:16

Fase 2, via libera all’apertura degli agriturismi

Più letti

«Tutte le strutture ricettive e quindi anche gli agriturismo possono ospitare le persone che sono autorizzate a muoversi nel periodo di emergenza epidemiologica». Lo rende noto la Coldiretti sulla base di una Faq pubblicata sul sito del Governo.

Lombardia. «Si tratta di una notizia molto importante che accogliamo con grande soddisfazione: è un risultato ottenuto grazie al lavoro sindacale di Confagricoltura che, nei giorni scorsi, aveva evidenziato la palese disparità presente tra gli agriturismi e le strutture alberghiere per quanto riguarda l’avvio di questa Fase 2», commenta il presidente degli agriturismi di Confagricoltura Lombardia, Gianluigi Vimercati.

Aspettative. «Disponiamo di ampi spazi all’aperto, che facilitano la possibilità di operare in sicurezza, nel rispetto di tutte le normative per evitare la diffusione del contagio», aggiunti Vimercati. Ovviamente dovrebbe a questo punto essere consentito anche l’asporto di cibo e vino.

In breve

Giornate Europee del Patrimonio, a Milano al Cenacolo con un solo euro

Oggi e domenica tornano le GEP – Giornate Europee del Patrimonio (European Heritage Days), la più estesa e partecipata...