20.6 C
Milano
23. 06. 2021 04:35

Fase 2, imminente il nuovo Dpcm: le anticipazioni

Più letti

La Presidenza del Consiglio dei Ministri è al lavoro sul nuovo decreto che segnerà l’inizio della fase 2. Diversi via libera arriveranno nelle prossime ore, a cominciare dalla possibilità di celebrare i funerali almeno alla presenza dei familiari più stretti del defunto.

Spostamenti. Tornerà possibile far visita ai propri familiari senza giustificazione. Sarà consentito spostarsi all’interno della Regione e non è escluso che entro un paio di settimane al massimo ci si potrà spostare anche nei territori limitrofi.

Negozi. Dal 4 maggio, inoltre, sembra confermata la riapertura di tutti quei negozi di abbigliamento, scarpe, gioielli e altri generi “non di prima necessità” con le condizioni di massima sicurezza: ingressi contingentati, mascherine e distanze di sicurezza.

Ristorazione. Per quanto riguarda i ristoranti e i bar bisognerà attendere il 18 maggio, ma già dal 4 maggio sarà consentito il cibo da asporto.

In breve

Corso Buenos Aires, sulle ciclabili si (ri)parte… con polemica

Si può considerare la più controversa realizzazione dell’amministrazione Sala, quella che ha suscitato più polemiche e che ha creato...