8.1 C
Milano
23. 04. 2024 12:01

Fase 2, stop quarantena per chi proviene dall’area Schengen

Più letti

Oltre alla liberazione circolazione in Italia, da mercoledì 3 giugno è in arrivo un’altra importante novità riguarda i viaggi da e per l’estero. Cadrà, infatti, l’obbligo della quarantena di 14 giorni per chi proviene dai Paesi dell’area Schengen e dalla Gran Bretagna.

Obblighi. Restano in vigore, invece, gli altri obblighi previsti nel decreto. Gli assembramenti, ad esempio, restano rigorosamente vietati su tutto il territorio nazionale in particolare nei luoghi della movida soggetti, in base a precise ordinanze degli enti locali, ad altre prescrizioni come l’obbligo di consumare ai tavoli ed entro una certa ora.

Prossimamente
. Il prossimo step sarà, infine, quello del 15 giugno quando potranno partire i centri estivi per minori nonché cinema e teatri mantenendo però il rispetto della distanza di almeno un metro sia per il personale, sia per gli spettatori, con il numero massimo di 1.000 spettatori per spettacoli all’aperto e di 200 persone per spettacoli in luoghi chiusi, per ogni singola sala.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...