10.9 C
Milano
19. 03. 2024 04:24

Fase 2, il piano di Trenitalia per l’apertura degli spostamenti

Più letti

Con la riapertura degli spostamenti interregionali, da domani, mercoledì 3 giugno, le Ferrovie dello Stato avviano un ulteriore step della Fase 2 post lockdown: diventano 80 le Frecce (6 in più a quelle annunciate fino a ieri), 48 gli Intercity e 4.653 le corse regionali in circolazione in tutt’Italia.

Nota. Nel comunicato di Trenitalia si parla di un’offerta che raggiungerà il 100% di quella pre-Covid fino addirittura a superarla per capienza, grazie all’utilizzo di convogli con più carrozze e più posti a sedere.

Biglietti. Fra i viaggi già da oggi acquistabili, oltre ai molti treni in più rispetto agli attuali sulla rotta alta velocità fra Torino, Milano, Roma, Napoli e Salerno, con la novità della nuova rotta Frecciarossa tra Torino-Reggio Calabria, si trovano quelli da e per tutta la costa adriatica dalla Romagna fino al Salento. Sempre da e per la costa adriatica, sono in vendita i biglietti del Frecciarossa fra Bolzano e Ancona.

In breve

FantaMunicipio #23: futuro della città fra corsi e ricorsi storici

Questa settimana ci concentriamo sul futuro della città, soprattutto su alcuni fenomeni che potremmo definire strutturali. È il caso,...
A2A
A2A