8.4 C
Milano
19. 04. 2024 01:12

Fase 3, tutte le date delle riaperture

Il premier Conte firma il Dpcm con all'interno tutte le date delle prossime aperture

Più letti

Il premier Conte ha firmato il Dpcm che regola il ritorno al Paese ad una quasi normalità. Rimangono come sempre valide le prescrizione relative al distanziamento sociale.

12 giugno. Sono consentite tutte le manifestazione sportive riconosciute d’interesse nazionale dal Coni, dal Comitato paralimpico e dalle federazioni sportive. Tutti gli eventi si svolgeranno a porte chiuse.

15 giugno. Da lunedì riprendono gli spettacoli di cinema, teatri e concerti, sia al chiuso che all’aperto. Ci saranno esclusivamente posti a sedere distanziati tra loro di almeno un metro. La capienza massima consentita sarà di 200 persone per i luoghi al chiuso e 1000 per quelli all’aperto.

Le tre parole di oggi? Scoprile in newsletter!

Sempre lunedì riaprono sale slot, sale bingo e centri scommesse a condizione che le Regioni abbiano accertato preventivamente la compatibilità degli spazi con le misure anti-Covid.

25 giugno. Riprenderanno gli sport di contatto, tra cui anche le classiche partite di calcetto. A decidere però saranno le Regioni dopo un consulto con il Ministero della Salute e dello Sport.

14 luglio. Sarà la volta di discoteche e fiere. Le Regioni avranno la facoltà di anticipare le aperture, ma sempre valutando la situazione in base all’andamento epidemiologico.

In breve

FantaMunicipio #26: come tanti Ciceroni fai da te, alla scoperta di alcuni angoli di quartiere

Quante volte camminiamo per la città, magari distratti o di fretta, e non ci accorgiamo di quello che ci...