5.9 C
Milano
25. 04. 2024 07:18

Fase 2: dall’11 maggio i negozi, dal 18 bar e ristoranti

Più letti

Prima l’apertura dei negozi al dettaglio, poi di bar e ristoranti. E’ l’idea sul tavolo del governo, in vista della fase 2. L’ipotesi è che il 4 maggio queste attività restino ancora ferme ma con la possibilità di eccezioni, come consentire la vendita da asporto per la ristorazione, che si aggiungerebbe alle consegne a domicilio, già permesse.

Le date. Un’ipotesi sarebbe far riaprire i negozi dal lunedì 11 maggio, mentre per la ristorazione bisognerà attendere il lunedì successivo, 18 maggio. Dal 27 aprile, invece, potrebbe essere consentita la ripartenza di manifattura, costruzioni e servizi.

I dispositivi. Nelle città ci si muoverà con mascherine e partirà l’app per monitorare i contagi: una nuova normalità, senza per ora palestre e discoteche, e con tante regole. Resta inteso che dove risalirà il contagio, potrebbe essere di nuovo chiuso tutto.

In breve

FantaMunicipio #27: quanto ci fa bene l’associazionismo cittadino

Pranzi, musica, poesia, arte, intrattenimento, questionari, flash mob e murales: tutto all'insegna dell'associazionismo cittadino e delle comunità che popolano...